Sistema Qualità

Sistema Qualità

MarketLab srl è certificata UNI EN ISO 9001:2015 relativamente alla progettazione ed erogazione di servizi formativi, di ricerche e analisi mercato e marketing in ambito bancario, assicurativo e finanziario (settore EA 35 e EA 37).
MarketLab srl è impegnata nel miglioramento continuo dei suoi processi caratteristici e del suo Sistema di Gestione per la Qualità, in un’ottica di soddisfazione dei clienti e di tutti gli altri stakeholder.
In quanto società certificata, MarketLab srl ha accettato di rispettare i criteri operativi stabiliti dalla norma EN ISO 9001:2015 ed è soggetta ad audit annuali da parte di un Organismo di Certificazione esterno, con lo scopo di garantire la costante conformità ai requisiti.
La certificazione è stata rilasciata da CERTIQUALITY S.r.l. per consentire la rintracciabilità ai Clienti e al mercato in generale.

La Direzione di MarketLab Srl - Financial Marketing & Research s’impegna a perseguire una 

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Qualità dell’Organizzazione e del servizio erogato devono essere i mezzi che conducono alla soddisfazione del Cliente.

MarketLab cerca di raggiungere la Qualità dell'Organizzazione attraverso un coinvolgimento  del personale a tutti i livelli, nella condivisione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, con la creazione e il mantenimento di uno spirito di squadra tra i collaboratori che inneschi motivazione, fiducia e partecipazione.

Il livello più alto del Sistema di Gestione per la Qualità applicato nell’organizzazione è rappresentato dal Manuale della Qualità, il quale, redatto su delega della Direzione dal Responsabile Gestione Qualità, secondo le direttive dell’organizzazione e i requisiti della Norma Uni En Iso 9001:2015, definisce le linee di applicazione delle Procedure in esso richiamate, così come le responsabilità e le interconnessioni fra le diverse aree dell’organizzazione.

Il Responsabile Gestione Qualità, che opera in assoluta indipendenza e autonomia, ha il compito di garantire l'applicazione delle disposizioni previste nel Manuale della Qualità e nelle Procedure, tenendo informata la Direzione in relazione ai risultati scaturiti dagli Audit Interni e Esterni, oltre a presentare i risultati e le analisi dei dati rappresentativi del Sistema di Gestione per la Qualità dell’organizzazione.

Tutto il personale dell’organizzazione, rispetta e si attiene alle linee di indirizzo definite dal Manuale della Qualità, si sente partecipe dei cambiamenti ed è fucina di idee per una crescita comune.

I macro obiettivi che MarketLab si pone sono:

- la soddisfazione delle parti interessate (proprietà, collaboratori, clienti, fornitori e altri stakeholders)

- la cura della Comunicazione interna e esterna

- un’adeguata Formazione a tutto il proprio personale, secondo le specifiche competenze

- il rispetto di tutta la legislazione e normativa vigente e cogente

- l’impegno a soddisfare i requisiti del Sistema di Gestione per la qualità, a riesaminare annualmente  gli obiettivi per la qualità e a migliorare continuamente l’efficienza dell’organizzazione.

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale responsabile dei singoli processi attraverso il Piano Annuale della Qualità.

La Direzione Generale,

Sergio Spaccavento

Pavia, 01.09.16